Corso coadiutori al controllo della Nutria

ISTRUZIONI PER FREQUENZA ED ABILITAZIONE

  • FREQUENZA OBBLIGATORIA: ai fini dell’ammissione all'esame di abilitazione è necessario visionare tutti i moduli formativi fino ad arrivare a completamento del corso. 
  • PROVA DI ESAME: una volta completata la frequenza il candidato sarà automaticamente ammesso alla prova di esame composta da n. 20 domande a risposta multipla (di cui una sola esatta). Per il superamento della prova sarà necessario rispondere correttamente ad almeno n.16 domande, in 20 minuti di tempo. Saranno concessi un massimo di 2 tentativi. Per accedere alla prova di esame clicca nel link dedicato che comparirà a corso completato. Per maggiori  informazioni sulla modalità di svolgimento della prova consultare la pagina "ESAMI".

    PROVA DI TIRO:
    per l’abilitazione all’esercizio dell' attività di controllo mediante l’impiego della tecnica di “sparo, oltre che di trappolamento”, sarà obbligatorio, una volta superato l'esame, eseguire presso un poligono abilitato una prova di tiro con carabina ed ottica di puntamento in appoggio (esecuzione di 5 tiri su un bersaglio/cerchio di 15cm a 100m, con la propria arma). Tale prova non dovà essere eseguita dai cacciatori abilitati alla caccia di selezione, dagli operatori abilitati al controllo della volpe e da coloro che intendono esercitare l’attività di controllo della nutria solo con la tecnica del “trappolamento”. Il certificato di esecuzione della prova dovrà essere inviato via mail all'indirizzo info@formazioneatcperugia1.it

  • ATTESTATO DI ABILITAZIONE: in seguito al superamento della prova di esame e all’esecuzione della prova di tiro (ove prevista) verrà rilasciato l'attestato di abilitazione.

Modulo 1 (1h)
SISTEMATICA, DISTRIBUZIONE, BIOLOGIA ED ECOLOGIA DELLA NUTRIA 

Modulo 2 (30 min)
IMPATTI, PREVENZIONE E GESTIONE

Modulo 3 (1h)
NORMATIVA, PIANO DI GESTIONE NAZIONALE, PIANO DI CONTROLLO REGIONALE

Modulo 4 (1h e 15 min)
TECNICHE DI CONTROLLO

Modulo 5 (30min)
MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE

Presentazione docenti

Presentazione docente Dott. Paoloni

Corso per coadiutori al controllo della nutria

Durata totale del corso: circa 4 ore

Dopo aver visionato tutte le videolezioni il candidato verrà automaticamente ammesso all'esame finale. Il bottone per accedere al quiz sarà abilitato nel momento in cui sarà attiva la sessione di esame.
Le date di attivazione delle sessioni di esame vengono pubblicate in homapage e nella pagina formativa.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

Materiale didattico: Manuali in PDF da scaricare e consultare

FAI UNA DOMANDA AL DOCENTE

Se desideri supporto sulle tematiche del corso che non hai ben compreso compila i campi di seguito riportati, il docente risponderà il prima possibile nella casella di posta elettronica da te indicata.