ACCESSO ALLA SESSIONE DI ESAME

Al fine di ottenere l'abilitazione all'esercizio delle attività oggetto della formazione, sarà obbligatorio, in alcuni specifici casi, superare una prova di esame strutturata sotto forma di quiz on line. A seconda del corso frequentato potrà essere prevista anche una prova orale.

PER L' AMMISSIONE ALLA SESSIONE DI ESAME compilare il modulo di iscrizione al corso, effettuare il pagamento, accedere alla formazione e frequentare lezioni fino a completamento del corso. Al termine del videocorso il candidato sarà automaticamente ammesso alla prova di esame.

ATTIVAZIONE ESAME: saranno rese note nella piattaforma le date di apertura e chiusura delle sessioni di esame. Durante il periodo di attivazione, sarà possibile eseguire il test in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora, e si avranno a disposizione un massimo di 2 tentativi per superare il quiz. Il risultato arriverà automaticamente al candidato via e-mail appena conclusa la prova.

APERTURA SESSIONI DI ESAME: QUIZ ON LINE A RISPOSTA MULTIPLA
- Contenimento CORVIDI: dal 17 al 19 Settembre
- Controllo VOLPEdal 17 al 19 Settembre
- Conduttore LIMIERE: dal 24 al 26 Settembre

- PERSONA FORMATA al trattamento igienico-sanitario delle carni: dal 24 al 26 Settembre
- Prelievo selettivo del CINGHIALE: dal 17 al 19 Settembre - dal 24 al 26 Settembre

Per i seguenti corsi, una volta superata la prova scritta, sarà necessario eseguire una PROVA DI ESAME ORALE che verrà svolta in presenza a Ponte San Giovanni (PG). La convocazione con il giorno, l'orario ed il luogo verrà inviata tramite mail a ciascun candidato ammesso alla prova:
- Corso per aspiranti cacciatori abilitati al prelievo selettivo di Capriolo, Daino e Cinghiale
- Corso integrativo per il prelievo selettivo del Cervo

PER SOSTENERE L'ESAME inserisci le tue credenziali nell' Area Riservata, individua il corso per il quale hai completato la frequenza ed accedi al link "INIZIA PROVA D'ESAME".

I CORSI FORMATIVI RESTANO SEMPRE ACESSIBILI A TUTTI GLI ISCRITTI ANCHE DURANTE IL PERIODO DI ATTIVAZIONE DELL' ESAME.

Coloro che per qualsiasi motivo non accedono alla prima sessione avranno libero accesso alla successiva, sempre a condizione che abbiano completato la frequenza obbligatoria.

Nel caso in cui, dopo il secondo tentativo, l'esito del test dovesse risultare negativo, PER ESSERE AMMESSI ALLA SUCCESSIVA SESSIONE DI ESAME sarà necessario effettuare una nuova iscrizione attraverso il pagamento di una quota ridotta, il cui importo varia a seconda del corso. Resta sempre valida la concessione di altri 2 tentativi per il superamento dell'esame.

PER EFFETTUARE LA NUOVA ISCRIZIONE ALL'ESAME compilare il seguente modulo, selezionare il corso per il quale si intende ripetere l'esame, visionare l'importo da pagare ed allegare la ricevuta del versamento.

Modalità di pagamento:

- Bollettino su C/C Postale intestato all'ATC PG1 n. 16551061 - Causale: rinnovo iscrizione (specificare il Corso)

- Bonifico su C/C BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.  - IBAN: IT44R0103003005000000671762 - Causale: rinnovo iscrizione (specificare il Corso)

MODULO PER ISCRIVERSI NUOVAMENTE ALL'ESAME

qualora al secondo tentativo il test non risulta superato

Trascina i file qui o Sfoglia