GUIDA UTILIZZO PIATTAFORMA DI FORMAZIONE A DISTANZA - ATC PERUGIA 1

Image
PREMESSA

Questa piattaforma di E-Learning nasce dall’esigenza di garantire una continuità ai servizi di formazione specialistica rivolta ai cacciatori attraverso la modalità di apprendimento a distanza. Il protrarsi dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del covid 19 e l’importanza di attenersi alle misure di contenimento del virus non permette di proseguire lo svolgimento dei corsi in presenza.

Riteniamo che il metodo della video didattica sia uno strumento utile, puntuale ed efficace che consente a tutti i candidati di frequentare lezioni in piena sicurezza, sostenere gli eventuali esami abilitativi ed ottenere gli attestati di frequenza e di abilitazione.

Tutti i corsi sono resi fruibili tramite sessioni video realizzate da docenti qualificati, il materiale didattico di supporto alla formazione è disponibile nella scheda di ogni corso ed è presente un servizio di supporto per affiancare i corsisti nella fase di apprendimento. Al termine della frequenza sarà possibile sostenere gli eventuali esami abilitativi, sia in presenza che a distanza a seconda del tipo di corso che si sta frequentando, con il conseguente rilascio degli attestati di abilitazione. Se sei già iscritto ai nostri corsi accedi nell’Area Riservata con le credenziali che ti sono state comunicate via e-mail, mentre se sei interessato ad iscriverti utilizza il form dedicato disponibile all’interno della scheda informativa di ogni corso.
Come accedere all’Area Riservata
L’accesso all’Area Riservata è consentito solo ai candidati iscritti ai corsi in possesso delle credenziali di accesso.
Nome utente e password vengono fornite esclusivamente dall’amministrazione di ATC Perugia 1 solo dopo aver compilato il Modulo di Iscrizione al Corso unitamente al pagamento della quota di partecipazione.
La comunicazione delle credenziali di accesso all’utente avviene tramite e-mail che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione.

Come seguire le video-lezioni
La formazione viene effettuata a distanza. Le lezioni sono fruibili attraverso il metodo della video didattica e visualizzabili attraverso pc, smartphone e/o tablet.

Come certificare la frequenza di una lezione
Ai fini dell’abilitazione è obbligatorio certificare la frequenza dell’intera durata di ogni singola video-lezione durante la quale, in un momento imprecisato, comparirà in alto un codice rosso che dovrà essere inserito nel form accanto ed inviato.

Come visionare il materiale didattico di supporto alla formazione
Ogni video-lezione è integrata da materiale didattico in formato digitale, a supporto della formazione, che può variare di volta in volta in base al tipo di corso.

Approfondimenti in format PDF e Word, video aggiuntivi e link ai siti tematici, sono presenti sulla pagina di ogni videolezione.

Come richiedere informazioni ai docenti
Per richiedere al docente informazioni relative alle tematiche del corso può essere utilizzato il form che solitamente si trova in fondo alla pagina dedicata alle lezioni.
E’ sufficiente compilare i vari campi obbligatori e formulare il quesito per ricevere la risposta del docente tramite posta elettronica.

Come chiedere la risoluzione di problemi tecnici
Nella pagina “Assistenza” è presente il pulsante attraverso il quale è possibile chiedere supporto ed assistenza tecnica nell’utilizzo della piattaforma, per problemi legati all’accesso, alla visualizzazione dei contenuti, al recupero della password, etcc.

Come recuperare le credenziali dimenticate/smarrite
La piattaforma dispone di un sistema di recupero ed aggiornamento password automatizzato.
Nel caso in cui venga dimenticata o smarrita la password o il nome utente basterà inserire l’e-mail indicata in fase di registrazione e il sistema provvederà ad inviare una mail contenente il link per reimpostarla.

Copyright materiale pubblicato
Tutto il materiale didattico, videolezioni e la documentazione pubblicata, sono di esclusiva proprietà dell' ATC Perugia 1.
Ogni uso improprio e/o divulgazione, non preventivamente consentita da codesto Ente, verrà perseguita secondo i termini di legge.