GUIDA SVOLGIMENTO ESAMI - ATC PERUGIA 1
Specifiche ed istruzioni per l'esecuzione dell'esame:
- PER SOSTENERE L'ESAME inserisci le tue credenziali nell' AREA RISERVATA, accedi al corso per il quale hai completato la frequenza e clicca sul link relativo alla prova di esame.
- Si ricorda che per l'ammissione all'esame sono richieste 2 condizioni necessarie: l'iscrizione al corso con il relativo pagamento e la frequenza completa dei moduli formativi. Per alcuni specifici corsi è inoltre obbligatoria l'esecuzione dell'esercitazione pratica in esterna.
- Il test è strutturato sotto forma di quiz composto da domande a risposta multipla di cui una sola è esatta. Il numero delle domande varia in base ad ogni specifico corso. A seconda del corso frequentato può essere prevista anche una prova orale.
- Verranno comunicate via mail le date di apertura e chiusura della sessione di esame entro le quali sarà possibile, in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora, eseguire il test.
- L'esame si ritiene superato rispondendo ad un numero minimo di domande specificato per ogni corso
- Per terminare il test è obbligatorio rispondere a tutte le domande
- Una volta confermata la risposta non è più possibile modificarla
- E' concesso saltare le domande. I quesiti saltati si ripresentano automaticamente in coda
- Il tempo a disposizione è ben definito e varia a seconda del numero di domande previste per lo specifico corso. Al termine dei minuti il test si chiude automaticamente
- Il tempo inizia a scorrere nel momento in cui si preme il tasto "Inizio"
- Il risultato dell'esame arriva automaticamente via mail all'utente appena concluso il test
- I CORSI FORMATIVI RESTANO SEMPRE ACESSIBILI, PER TUTTI GLI ISCRITTI, ANCHE DURANTE IL PERIODO DI ATTIVAZIONE DELLE SESSIONI DI ESAME
- Dopo due esiti negativi, è possibile accedere alla successiva sessione di esame a condizione che venga versata una quota di iscrizione ridotta il cui importo varia a seconda del corso. Per eseguire il rinnovo dell'iscrizione compilare l'apposito modulo.
Per procedere con LA PRIMA ISCRIZIONE e quindi ACCEDERE ALLA PRIMA SESSIONE DI ESAME basta consultare il "catalogo offerta formativa", selezionare il corso di interesse e cliccare sul bottone "iscriviti al corso" posizionato a piè di pagina.
COME ACCEDERE ALLA SUCCESSIVA SESSIONE DI ESAME per ripetere il test qualora, dopo il secondo tentativo, non risulta superato
Nel caso in cui, al secondo tentativo, l'esito dovesse essere negativo, l'ammissione alla successiva sessione di esame prevede una nuova iscrizione, per la quale è richiesto il pagamento di una quota ridotta il cui importo varia a seconda del corso, compilando l'apposito modulo disponibile nella pagina ESAMI. Resta sempre valida la concessione di altri 2 tentativi al massimo.
Prima di compilare il modulo effettua il pagamento attraverso una delle seguentimodalità:
- Bollettino C/C Postale intestato all’ATC PG1 n.16551061 – Causale: rinnovo iscrizione (specificare il corso)
- Bonifico su C/C BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A. IBAN: IT44R0103003005000000671762 – Causale: rinnovo iscrizione (specificare il corso)